Il nostro Territorio

Il nostro territorio Dominato dal leggendario Monte Circeo, si estende su una vasta pianura, tra mare, dune, laghi costieri, foresta Planiziaria, borghi e abbazie medioevali fino ai monti Lepini.

Offre molteplici opportunità a gruppi di scuole, famiglie, singoli turisti per trascorrere brevi o lunghi periodi di vacanze/studio e sperimentare esperienze educative, storico/ambientali.

Si potranno esplorare ed ammirare le bellezze paesaggistiche a piedi sulla Via Francigena o in arrampicata sul Picco di Circe, in bici nel Parco del Circeo, in canoa sui Laghi Costieri, a cavallo nelle Oasi Naturali e in barca a vela nelle Isole Pontine.

Vi aspettano escursioni, visite guidate, tour, esperienze enogastronomiche, attività ludico-sportive nelle località più interessanti di questo territorio tutto da scoprire. Ogni attività presente nel catalogo di escursioni e pacchetti turistici, può essere personalizzata a gruppi scolastici di ogni ordine e grado.

L’offerta turistica del “Sentiero”, è il risultato di una lunghissima ed approfondita preparazione professionale, conoscenza e passione per il proprio territorio.

Informazioni sul territorio

Eventi in calendario

Prodotti tipici

Prodotti-tipici

Le città nuove

piazza-del-popolo

Agro Pontino

AgroPontino

Ninfa & Pantanello

Giardino_di_Ninfa_

Abbazia Valvisciolo

Abbazia_di_Valvisciolo_15

Abbazia Fossanova

abbazia-fossanova

Parco Nazionale

circeo