La nostra proposta per le scuole

Logo_Sentiero_SchoolCon l’obiettivo di sostenere la scuola nell’arricchimento di esperienze formative, proponiamo un catalogo di uscite tutte rivolte alla conoscenza del territorio.

L’offerta è interdisciplinare e abbraccia tutte le aree di competenza della scuola, da quella scientifica a quella più strettamente umanistica, artistica, storica, antropologica, ecc… Il catalogo è diviso per aree tematiche: Sentieri Archeologici, Sentieri Preistorici, Sentieri Naturali, Sentieri del gusto, Sentieri della Francigena, Sentieri geologici, Sentieri Sportivi, Sentieri della bonifica.

All’interno di ciascuna area tematica proponiamo diverse opzioni di escursioni didattiche, suddivise in schede monografiche con descrizione dei luoghi, attività, obiettivi ed indicazioni sul periodo e la durata.

Le proposte sono flessibili e modulabili sulla base delle esigenze didattiche. Si possono realizzare più attività nell’ambito della stessa area tematiche o, ancora meglio, combinare le diverse proposte per elaborare visite guidate e attività formative ricche di contenuti.

Itinerari didattici e visite guidate

iSu richiesta, si possono realizzare attività ed escursioni diverse da quelle presenti nel catalogo. I nostri esperti sono a vostra disposizione per consigliare percorsi educativi ed esperienziali più articolati, come incontri tematici e laboratori.

Organizzazione Tecnica: Adv RAVINALTOUR

Francesco Ciccone Responsabile Area Scuola

tel.3450794416 – mail: info@sentiero.eu

Guide, educatori ed interpreti

Le attività comprendono: progettare itinerari; organizzare i percorsi di visita; divulgare e realizzare programmi di educazione ambientale.

Ingressi a Musei, Aree Archeologiche e Naturalistiche

Museo dell’homo Sapiens, Museo geopalontologico, Museo Archeologico Nazionale, Villa di Tiberio, Villa Domiziano, Satricum, grotta delle Capre, Antica Città di Norba, Rovine…

Equipaggiamento, Mezzi e Materiali Didattici

Biciclette, Canoe, Cavalli, battello, Cannocchiali, Caschi, giubbini Salvagente, Schede didattiche e Materiale Multimediale.